giovedì 8 ottobre 2009

Finalmente la tanto sospirata FUNIVIA DI MILANO!

Un gruppo di sedicenti fantasisti presenta al Comune di Milano e vari altri enti (Provincia, Ministero, Expo 2015...) questa pirotecnica soluzione per il traffico, lo skyline e la sostenibilità ambientale milanese: 18 km di funivia che attraversa la città!
Era proprio l'investimento che ci mancava! Dopo i soldi pubblici cosi spesi bene dalla TAV tanto da rompere il patto intergenerazionale, perchè non goderci questi nuovi giganteschi 9 torrioni?

Tra le mie preferite:
"La torre che vorremmo installare in piazza Leonardo da Vinci potrebbe diventare l’altra sede del Politecnico"
Ma il Politecnico non lo stanno trasferendo in Bovisa da anni?

oppure:
"Non toccheremo il verde. Se si perdono 620 metri quadri per i basamenti delle torri, ne restituiamo 2.600 di giardini pensili aperti al pubblico, a 86 metri di altezza: ci si arriva con 10 ascensori per torre"
Comodo! ma lasciare direttamente il parco in piazza Leonardo da Vinci ci da cosi fastidio??

Per fortuna che il genio del made in Italy ci porta cosi in alto!

Prego vedere per credere:
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/lecco/cronaca/locale/2009/10/05/241564-gerardo_fiorillo_milano_2015_metropoli_potrebbe.shtml#

1 commento:

  1. Come se non bastasse lo scempio milanese fatto di strade, tangenziali, cemento e palazzi....ci mancava solo la funivia!! Ho visitato il sito ufficiale del progetto della "funivia urbana" (http://www.funivie.org/pagine/cantieri/2009/3s_milano/2.htm)e nonostante i loro sforzi di farla apparire come un'innovazione che darà una "botta de vita" all'Expo 2015 ma soprattutto che gli permetterà di "superare" i cinesi nel record di altezza e lunghezza delle funivie urbane (...la solita sindrome di inferiorità dell'italiano medio!!)a mio modesto avviso sarà invece un altro eco-mostro che renderà Milano ancora peggio di quanto è (e ce ne vuole!!!).
    Psiconana

    RispondiElimina